Coronavirus vs E-commerce

Coronavirus vs E-commerce

Quando le serrande – per legge e per la sicurezza di tutti – si abbassano, si apre una nuova scheda su Google.

Covid19: ha cambiato le nostre abitudini, la nostra quotidianità.

Quanto durerà? Non c’è risposta a questa domanda e, intanto, gli imprenditori, i commercianti, le attività economiche se non di prima necessità, sono costretti a restare chiusi. Questa situazione però non è uguale per tutti: chi era più aggiornato già prima dell’emergenza, sta sopperendo al problema con la vendita online. Sì, il commercio online era già il presente ed il futuro prima, adesso è sopravvivenza ed un paracadute d’atterraggio per gli imprenditori che hanno fiutato l’opportunità che si nasconde dietro al digitale. Secondo alcuni dati e, secondo alcune testimonianze, gli italiani – soprattutto i giovani – stanno passando molto più tempo sui social, sul divano a guardare serie Tv e ad acquistare online. In poche parole, chi ha la meglio in questo periodo, sono i lungimiranti per natura.

Immagina di avere un e-commerce:

  • Puoi vendere senza avere limiti di geolocalizzazione (puoi vendere ovunque a differenza di un negozio fisico);
  • Hai meno costi perché non hai da pagare un fitto;
  • Puoi inventarti qualsiasi promozione;
  • Puoi vendere tranquillamente perché le spedizioni non sono state affatto vietate e, la maggior parte dei corrieri, stanno consegnando in modo regolare.

Quindi, come provare a gestire l’emergenza?

Generalmente, ancor prima dell’emergenza, le imprese italiane con e-commerce, magari in supporto anche ad un negozio fisico e con una comunicazione online ben curata, avevano una marcia in più. In questo momento storico di difficoltà, il mondo online si pone ad essere una soluzione ancora più giusta.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di valutare questa soluzione, per il presente e per il futuro.

Il Team di Urlo, può supportarti sia nella prima fase che nella seconda:

  • Ti creeremo un e-commerce (solo fino al 30 aprile prezzo super scontato: 700 euro)
  • Gestiremo la tua presenza online attraverso una comunicazione mirata e attuata attraverso i social (i canali più popolari) e ottimizzando la tua presenza sul motore di ricerca.

La scelta è solo tua! Vuoi piangere o vendere fazzoletti?

Scopri altri nostri articoli: